I due percorsi di cura
Un piano terapeutico costruito su misura
L’equipe medica stabilisce il percorso di cura più idoneo al paziente per monitorarne l’evoluzione della salute della bocca e della salute generale. I piani di trattamento, mantenimento e prevenzione vengono concordati e discussi attentamente insieme al paziente che potrà chiedere chiarimenti durante la durata del percorso di cura rivolgendosi al coordinatore terapeutico.
I parametri presi in considerazione per definire i percorsi di cura sono:
- Patologie proprie del cavo orale
- Status della dentatura (salute parodontale, problemi endodontici, necessità restaurative)
- Valutazione della cariorecettività e esito del test salivare (quantitativo e qualitativo)
- Patologie o malattie sistemiche e criticità riscontate (malattie cardiovascolari, diabete, ecc.)
- Procedure terapeutiche da attuare
In relazione ai parametri analizzati e ai dati clinici raccolti, il paziente viene inserito in uno dei due percorsi di cura del Progetto Silver. Durante tutto il percorso di cura il paziente sarà costantemente seguito dal coordinatore terapeutico.
Con la nascita dei percorsi di cura differenziati, il servizio di igiene orale svolto dai professionisti che operano all’interno di DentalBreraClinic acquisisce un ruolo importante, entrando in modo attivo in tutte le fasi del progetto: dall’attività diagnostica all’attività di mantenimento e prevenzione, ponendo l’attenzione al rapporto tra una corretta igiene orale e le abitudini alimentari del paziente.
È importante sottolineare che per ogni paziente viene realizzato un percorso di cura personalizzato, costruito a misura delle sue specifiche esigenze.
Percorso di cura Verde Percorso di cura Arancio