LA FORMAZIONE IN AMERICA

 

 

Stefano Gracis e Matteo Capelli si conoscono nel 1990. In quell’anno Gracis rientra in Italia dopo oltre dieci anni di studio negli Stati Uniti, dove ha conseguito la laurea in Odontoiatria alla University of Pennsylvania (Philadelphia) e un Master in Protesi a Seattle. Capelli si laurea in Odontoiatria nel 1990 all’Università degli Studi di Milano. Nel 1993 si reca oltreoceano per la specializzazione: per quasi un anno segue diversi stage di chirurgia a Los Angeles e Boston e di endodonzia a Santa Barbara.

Alla base di questa formazione, completata in America presso importanti centri di ricerca e perfezionamento, vi è un obiettivo comune: raggiungere un’eccellente preparazione dal punto di vista tecnico e scientifico, confrontandosi con odontoiatri di tutto il mondo.

 

IL RITORNO IN ITALIA

 

Al rientro in Italia e con l'inizio della loro attività, Gracis e Capelli comprendono di doversi confrontare con una dimensione nuova ed estranea alla cultura americana: l’alta qualità artigianale di cui l’Italia è culla indiscussa.

Diventa necessario per entrambi riuscire a trasferire gli strumenti appresi nella pratica scientifica in una realtà il cui punto di forza sta nel rapporto diretto con il paziente.

L'INIZIO DELLA COLLABORAZIONE

Le strade professionali dei due odontoiatri s’incrociano a Milano nel primo studio aperto da Stefano Gracis in via Melzi d’Eril. Qui Gracis, a supporto della sua pratica in ambito protesico, collabora a stretto contatto con specialisti di diverse discipline.

Inizialmente Matteo Capelli entra nello studio Gracis come collaboratore per la parte endodontica e chirurgica. Nel 1999 decidono di unire le forze: nasce in via Brera lo Studio Associato Gracis-Capelli. Obiettivo dei due dottori è offrire ai loro pazienti, all’interno di uno stesso luogo, un percorso di cura il più completo e personalizzato possibile, dalla chirurgia alla protesi finale, accresciuto inoltre dal confronto e dalla collaborazione quotidiana di entrambi.

LA NASCITA DI DENTALBRERACLINIC

Nel 2013, a seguito di un’importante ristrutturazione, lo studio associato diventa DentalBreraClinic.

Per offrire un servizio sempre più accurato, viene effettuata una redistribuzione degli ambienti: la reception e la sala d’attesa sono ridisegnate per offrire un maggior comfort ai pazienti che vi sostano; i locali della sterilizzazione vengono ampliati e dotati di nuova strumentazione; si acquisiscono macchinari all’avanguardia per la diagnostica in tempo reale. Infine, lo studio si amplia con la creazione di un nuovo piano collegato con un ascensore interno: qui viene ubicata una moderna suite chirurgica idonea a ogni tipo di chirurgia, inclusa quella in sedazione cosciente.

LA TRASFORMAZIONE IN STUDIO-ATELIER

Oggi, in DentalBreraClinic, l’alta tecnologia strumentale e le competenze acquisite dai due titolari in anni di formazione si combinano con la cura artigianale, in un percorso di costante crescita. Varcare la soglia di DentalBreraClinic è come entrare nell’atelier di un grande sarto: un raffinato artigiano che non si accontenta di cucire un abito su misura; si pone innanzitutto all'ascolto dei desideri del suo cliente, li interpreta e, infine, capisce cosa è meglio per esaltare la sua personalità.

In DentalBreraClinic l’abito dei nostri pazienti sono i loro sorrisi. Grazie alla comunicazione empatica con i pazienti, a scelte di qualità nella selezione delle materie prime utilizzate in ogni fase, alla collaborazione esclusiva con odontotecnici dotati di esperienza e sensibilità, DentalBreraClinic offre una nuova dimensione di studio odontoiatrico: la clinica-atelier.