LA STRUTTURA

UN ATELIER MEDICO TRA ARTE E SCIENZA NEL CUORE DI BRERA

Nel quartiere di Brera, arte diffusa e cultura multiforme sono gli ingredienti di un grande laboratorio urbano a cielo aperto, sempre vivace e coinvolgente. Lo studio dentistico DentalBreraClinic si colloca in questo contesto architettonico storico e raffinato, proprio di fronte all’Accademia di Brera, immerso in un’area al centro di iniziative, scambi intellettuali, incontri, eventi di grande richiamo: un quartiere pieno di attività, che diventa polo del design internazionale durante il Salone del Mobile e centro d’attrazione per i grandi stilisti dell’alta moda nella Fashion Week.

Questa contaminazione di idee e di avanguardie influenza e permea da quasi vent’anni lo studio dentistico dei dottori Stefano Gracis e Matteo Capelli, odontoiatri molto apprezzati in ambito scientifico anche oltre i confini nazionali. Sempre ricettivi agli stimoli che arrivano dall’esterno e ai bisogni dell’utenza, hanno plasmato lo studio in un vero e proprio atelier medico cui si rivolgono persone esigenti e attente ai dettagli, proprio come avviene per le boutique sartoriali note in tutto il mondo.

L’abilità manuale caratteristica della bottega d’arte è diventata il punto di forza dei due dottori che in DentalbreraClinic hanno saputo coniugare le capacità acquisite in anni di studio e di pratica con il meglio della tecnologia, indispensabile per ampliare la creatività e raggiungere obiettivi a misura del singolo paziente.

Lo studio DentalBreraClinic si sviluppa su due piani collegati da ascensore interno. Il paziente viene accolto in un’ampia reception dove si fissano gli appuntamenti e dove vengono forniti moduli, informazioni e tutta l’assistenza necessaria. Il paziente ha a propria disposizione una luminosa sala d’aspetto concepita come un accogliente salotto, dotata di wi-fi e fornita di una libreria con libri, cataloghi e riviste. 
 
Attraverso una porta scorrevole che separa la zona del pubblico da quella operativa, si entra nel cuore di DentalBreraClinic. Qui sono presenti i più innovativi strumenti offerti dalla ricerca e dalla tecnologia moderne, inclusa una CBCT (la moderna TAC tridimensionale) e un impianto di radiologia digitale endorale a fosfori, che garantiscono l’accesso in tempo reale a tutti i risultati diagnostici. Gli specialisti operano su sei poltrone, inclusa una sala chirurgica totalmente isolata per garantire le condizioni ideali richieste dagli interventi più articolati; questi ultimi possono essere eseguiti, se necessario, anche in sedazione cosciente. Sono presenti due sale di sterilizzazione dotate di attrezzature di ultima generazione, gestite con protocolli tracciabili e condivisi da tutto il personale.
 
Oltre alla più avanzata tecnologia, il vero punto di forza di DentalBreraClinic è il servizio personalizzato offerto da un’affiatata equipe: grazie a una formazione continua e attenta all’individuazione dei bisogni della singola persona, gli specialisti di DentalBreraClinic si prendono cura del paziente in maniera mirata, a 360 gradi, andando oltre il punto di vista strettamente clinico.