IMPRONTA OTTICA

PASTA DA IMPRONTA ADDIO

Fino a poco tempo fa non c’erano alternative: per prendere l’impronta della bocca del paziente c’era solo la pasta a indurimento progressivo.

Altro
CBCT

RADIOGRAFIA IN 3D

C’è chi la chiama erroneamente TAC ma questa associazione, sebbene un po’ imprecisa, rende l’idea delle funzionalità della CBCT, che oggi per il team di DentalbreraClinic è diventato uno strumento diagnostico fondamentale soprattutto quando è necessario pianificare interventi di chirurgia e implantologia.
Altro
RADIOGRAFIA AI FOSFORI

MENO RADIAZIONI E TUTELA DELL'AMBIENTE 

Il grande vantaggio della moderna radiologia digitale è che consente di sottoporre il paziente a un dosaggio di radiazioni di un terzo inferiore rispetto a quella tradizionale pur manentendo elevata la qualità dell’immagine, grazie a una maggiore sensibilità delle lastre ai fosfori.
Altro
MICROSCOPIA

AMPLIFICARE LO SGUARDO CON STRUMENTI AD ALTISSIMA PRECISIONE 

Il caschetto dotato di due “occhi aggiuntivi” molto sporgenti, che i dottori indossano mentre guardano all’interno del cavo orale nel corso delle visite, è un microscopio di precisione che ingrandisce l’immagine quattro volte.
Altro
ANESTESIA E SEDAZIONE

STOP AL DOLORE E ALL'ANSIA SENZA CONTROINDICAZIONI

Ancora una volta, la tecnologia ci aiuta ad “alleggerire” la delicata fase dell’anestesia. Per la semplice anestesia locale, che interessa una zona limitata della bocca, oltre alla tecnica tradizionale ci affidiamo quando possibile a un sistema computer-assistito di nuovissima generazione che misura e controlla l’erogazione dell’anestetico.
Altro
BIOTECNOLOGIE PER LA RIGENERAZIONE DEI TESSUTI COMPROMESSI

GUARIGIONE PIÙ RAPIDA PER GENGIVE E MUCOSE ORALI

La tecnologia ci supporta anche quando è necessario accelerare i processi di guarigione in seguito a procedure chirurgiche, mettendoci a disposizione attrezzature biomedicali fino a poco tempo fa ritenute futuristiche.
Altro