La nostra storia

Stefano Gracis e Matteo Capelli si conoscono nel 1990, quando Gracis è appena rientrato in Italia dopo oltre dieci anni di studio negli Stati Uniti e un Master in Protesi conseguito a Seattle, patria americana di questa specialità per cui nutre una vera e propria passione. Capelli si è appena laureato in Odontoiatria col massimo dei voti a Milano e sta già pensando di specializzarsi oltreoceano. Realizza questo programma nel 1993, anno che trascorre in gran parte negli USA per seguire diversi stage di chirurgia (Los Angeles e Boston) e di endodonzia a Santa Barbara.

Le strade professionali dei due odontoiatri s’incrociano qualche anno dopo, nel primo studio aperto dal Dott. Stefano Gracis in via Melzi d’Eril con l’obiettivo di raccogliere intorno a sé un nucleo composto dai migliori specialisti a supporto della sua pratica in ambito protesico. Inizialmente Il Dott. Capelli è uno dei collaboratori dello studio Gracis finché, nel 99, decidono di fare un salto di qualità determinante per l’assetto odierno di Dentalbreraclinic: mettere insieme le forze in uno studio associato per portare all’interno di un’unica struttura le personalità e gli strumenti utili per seguire ogni paziente a 360 gradi. Nel 2000 nasce lo Studio Associato Gracis-Capelli in via Brera, che unisce uno specialista tra i più apprezzati ed esperti dell’odontoiatria protesica e un clinico altrettanto abile nei settori della preparazione e della chirurgia.

Nel 2013 prende vita ufficialmente Dentalbreraclinic a seguito di un’importante ristrutturazione, che prevede la creazione di una suite chirurgica separata situata su un nuovo piano, collegato direttamente con un ascensore interno. Inoltre, una redistribuzione degli ambienti con l’ampliamento dei locali dedicati alla sterilizzazione dello strumentario secondo rigidi protocolli condivisi e l’acquisizione di macchinari all’avanguardia per la diagnostica in tempo reale.