La Struttura

Le finestre di DentalbreraClinic si affacciano da oltre sedici anni sulla Pinacoteca di Brera, nel cuore dello storico quartiere milanese.
Tre anni fa abbiamo avviato una totale ristrutturazione della clinica, che ci ha consentito di ampliare lo spazio e di accogliere alcune delle attrezzature d’avanguardia oggi disponibili in ambito odontoiatrico.
Grazie a quella scelta, possiamo contare su una sala chirurgica isolata, totalmente sterile, collocata su un altro piano, in condizioni ideali per praticare ove necessario la sedazione cosciente, offrendo al paziente il monitoraggio continuo di uno specialista esperto in anestesia.
Il livello d’igiene degli ambienti e dello strumentario è garantito da protocolli tracciabili e condivisi da tutto il personale.
Nelle due sale di sterilizzazione ogni attrezzo è deterso, disinfettato, imbustato ed etichettato ricorrendo a tre autoclavi di ultima generazione, a cui se ne aggiungono due che sterilizzano sottovuoto e ad altissima temperatura.
Il personale che dà assistenza ai medici si alterna su sei poltrone disposte sui due piani della clinica.
Ogni postazione è collegata in rete e interconnessa, in modo da poter accedere in tempo reale al server che accoglie le cartelle cliniche e tutti i risultati diagnostici.
DentalbreraClinic dispone infatti di CBCT interna e di un impianto di radiologia digitale endorale a fosfori, ecologica e funzionale.
Con DentalbreraClinic si è anche avverato il progetto dal quale era partito Stefano Gracis all’inizio della sua carriera, condiviso con Matteo Capelli agli esordi della loro collaborazione: accogliere in uno studio multidisciplinare diversi servizi collegati alla pratica clinica protesica.
Oggi, infatti, in un solo luogo operano anche specialisti in ortodonzia preprotesica, in patologia orale, in chirurgia... e si praticano piccoli interventi estetici capaci di rendere ogni sorriso ancora più speciale.

DIDATTICA E FORMAZIONE CONTINUA PER L’AGGIORNAMENTO


Lo spazio conquistato con il rinnovamento e l’ampliamento della clinica ha reso possibile la creazione di un’aula corsi riservata ai giovani medici, che vengono a Milano da tutta Italia per apprendere le tecniche dell’arte protesica e chirurgica messe a punto in anni di pratica e ricerca.

L’attività didattica e quella congressuale fanno parte di un più ampio impegno dedicato alla formazione permanente, che garantisce agli odontoiatri un aggiornamento continuo sulle tecniche e sulle attrezzature d’avanguardia sviluppate nel mondo, al servizio e nell’interesse del paziente. 

DSCF6286small.png