Soluzioni su denti

PROTESI

Le nostre soluzioni protesiche sono progettate per ripristinare a 360 gradi la funzionalità della masticazione con un risultato estetico impeccabile, indipendentemente dalla tipologia di protesi e dai materiali impiegati.
Per la scelta del tipo di manufatto protesico da realizzare iniziamo con la valutazione dei tessuti di supporto, osso, gengiva e radici, che rappresentano le fondamenta del nostro lavoro.
Se le radici risultano idonee potremo ipotizzare una soluzione che usi i denti come pilastri protesici.
Adeguatamente preparati, saranno proprio i denti naturali ad accogliere le corone di ceramica con anima in metallo o di ceramica integrale, che li ricopriranno integrandosi perfettamente nella bocca del paziente, come se fossero elementi naturali e indistinguibili.
Per simulare il risultato finale, permettendo al paziente di comprendere e condividere il nostro progetto, possiamo procedere in due maniere diverse: con una ricostruzione in cera del sorriso oppure un’anteprima digitale tracciata attraverso la procedura del Digital Smile Design. Scegliamo la modalità più adeguata a mostrare al paziente l’obiettivo delle cure e quali variazioni funzionali ed estetiche subirà la sua dentatura.
La soluzione protesica sarà poi costruita su misura e potrà riguardare un solo dente, più elementi vicini (eventualmente anche ponti) o separati, fino a interessare l’arcata completa.
Per sostituire un singolo dente mancante, una soluzione protesica alternativa è quella del ponte adesivo, il cosiddetto Maryland bridge, che si fissa ai denti adiacenti grazie a particolari linguette adesive laterali, senza rovinarli e senza necessità di ancoraggio all’osso con un impianto.