Facebook

ACCOGLIENZA

e professionalità

IGIENE

e sicurezza

IL SORRISO

è il nostro obiettivo

PRECISIONE

e qualità

L'impronta ottica

Fino a poco tempo fa non c’erano alternative: per prendere l’impronta della bocca era necessario far “sorbire” al paziente per un tempo interminabile (anche 7-8 minuti!) una sgradevole pasta a indurimento progressivo e poi obbligarlo a subire lo spiacevole strappo necessario a estrarre la forma dal cavo orale. Augurandosi di non doverla rifare...

Purtroppo ci sono ancora casi in cui non si può farne a meno. Tuttavia, per evitare, quando possibile, questo supplizio ai nostri pazienti, abbiamo fatto una scelta tecnologica alternativa dotandoci di un’apparecchiatura all’avanguardia, che ricorre alla luce e a una piccola telecamera intraorale per tracciare velocemente una scansione digitale della bocca.

Grazie all’impronta ottica, in pochi minuti otteniamo un’esatta replica dell’interno del cavo orale che possiamo vedere a colori sul monitor del computer in 3D e che ci consente di sveltire incredibilmente il flusso di lavoro: una volta rielaborato, il file viene trasmesso quasi istantaneamente al laboratorio corredato da istruzioni precise, come se l’odontotecnico fosse all’interno del nostro studio.

Con l’impronta ottica si evitano tutti i disagi collegati all’impiego della pasta, come il senso di soffocamento causato da questa sostanza ai pazienti più sensibili, e si conquistano i grandi vantaggi offerti dal mezzo digitale. Primo fra tutti, la possibilità di archiviare ordinatamente i materiali conservando in un unico dossier sempre consultabile le diagnostiche per immagini di ogni paziente.

In attesa del giorno in cui potrà essere del tutto archiviata, stiamo riducendo sempre più il ricorso alla pasta da impronta a favore dell’impronta ottica.

    PRIMA VISITA

Un momento fondamentale, anche dal punto di vista clinico: desideriamo che il paziente si senta a suo agio e che s’instauri da subito un rapporto di fiducia con tutto lo staff. Per questo applichiamo un iter diagnostico utile a inquadrare le necessità di chi ci sta di fronte e a studiare un piano di trattamento mirato ...  LEGGI TUTTO

    TECNOLOGIA

Oltre ai moderni macchinari per la diagnostica digitale, disponiamo di sofisticate strumentazioni per la cura che migliorano la qualità dell’operatività quotidiana. Il ricorso alla tecnologia d’avanguardia è un nostro punto di forza, durante gli interventi alla poltrona, in sala operatoria, in fase di anestesia, nella progettazione protesica ... LEGGI TUTTO

    NON SOLO DENTI

DentalbreraClinic nasce come un punto di riferimento di ampio respiro per i pazienti, che sanno di poter contare su una rete di specialisti in tutti i settori dell’odontoiatria protesica e chirurgica. Con lo stesso approccio, offriamo una serie di servizi collaterali mirati a migliorare il sorriso, curando l’estetica della pelle e del viso ... LEGGI TUTTO

Abbiamo cura del tuo sorriso

L'impronta ottica

Pasta da impronta addio. Abbiamo scelto la modernità, per ridurre sempre più il ricorso a una pratica tra le più sgradevoli per il paziente.

Leggi tutto...

  

CBCT 

Cone Beam Computerized Tomography, ovvero un modo non invasivo per entrare nella... testa del paziente.

Leggi tutto...

Radiografie ai fosfori

Un terzo in meno di radiazioni rispetto alla lastra, grazie alla moderna radiologia digitale, con una qualità sempre elevata.

Leggi tutto...